Archeologia e Beni Culturali

    I metodi geofisici hanno trovato impiego nel settore archeologico fin dai primi decenni del '900. Da allora l'applicazione delle tecniche non invasive nella ricerca archeologica, nella valutazione del rischio archeologico, nello studio dei beni di interesse storico - culturale, si è ampiamente diffusa in tutto il mondo tanto da poter essere considerata una vera e propria scienza.

    L'assoluta non invasività consente ad archeologi e operatori di non distruggere reperti durante i lavori, offre la possibilità di eseguire scavi selettivi, riducendo notevolmente i costi e consentendo di valorizzare le aree di maggior interesse.

    Lo sviluppo tecnologico e informatico ha inoltre permesso la diffusione di strumentazione più sensibile, con capacità di immagazzinare notevoli quantità di dati in tempi brevissimi e di software sempre più avanzati grazie ai quali è possibile migliorare notevolmente la qualità dei risultati ottenibili.

    La Geotech S.r.l., grazie all'esperienza dei suoi soci, che hanno partecipato a progetti di livello nazionale e internazionale, è all'avanguardia nella prospezione archeologica nella:
    p9189856.jpg
    Copyright © 2017 www.geotechsrl.it | P.IVA/C.F. 03178670927 Progetto Cofinanziato dalla U.E., P.O.R. Sardegna 2000-2006, Misura 3.13